Mondi Paralleli

Associazione di Volontariato

logo

DIARIO DI BORDO 15 dicembre 2015

NOI ALLE VELE....CON IL VENTO IN POPPA.

ORE 9.00 del mattino….si aprono le porte del Centro Commerciale Le Vele…

I nostri trolley scalpitavano fuori….

Trolley carichi di speranze, di aspettative, carichi anche di tutti i lavori che sono espressione dei nostri ragazzi. Lavori colorati da loro, assemblati, lavori dove loro hanno scelto i soggetti da applicare. La loro fantasia è tutta in queste tavolozze, nei portachiavi, nei segnalibri, nel vari braccialetti assemblati.

Meravigliosi nella loro espressione gioiosa, tutti sorridenti, tutti ARANCIONI, tutti solari.

Abbiamo invaso i locali…..ed ognuno aveva il suo compito da svolgere con tanta allegria.

Preparato il banchetto che ci è stato assegnato, qualcuno ha sistemato gli oggetti nei vari cestini, altri ragazzi sono andati a distribuire i volantini freschi di tipografia, altri ancora sistemavano gli adesivi sui vari lavori esposti….qualcun altro ancora andava a fare colazione. Anche quella era una bella azione da fare. Perché a pancia piena si riesce a lavorare meglio.

Bello vedere i nostri ragazzi che, in gruppo sono una grande forza. Andavano a dare i volantini e noi da lontani li osservavamo, notando che riuscivano a spiegare chi erano e cosa facevano, riuscivano a far avvicinare le persone alla nostra postazione.

Qualcuno più timido riusciva a stare davanti al banchetto e sistemava i vari oggetti natalizi.

Francesca prendeva disinvolta le persone sottobraccio e come se si conoscessero da tempo si rivolgeva a loro chiamandole amore, tesoro…..e indicava gli oggetti come lavori TUTTI eseguiti da lei. Una vera commerciante….vendeva pure l’aria…..poi quando le si chiedeva di fare i conti si dileguava alla grande. Se qualcuno di noi cercava di mettersi tra lei e la persona con la quale parlava……Francesca ci redarguiva dicendo che quello era il suo lavoro perciò……ci dovevamo adeguare. Ci rimproverava….e ce lo meritavamo.

Ora di pranzo…ci siamo divisi in tre mega gruppi. Risate a gogò….Per loro è una gioia andare da Mc’Donalds…..e noi vogliamo che siano contenti perciò…..vai con i grupponi.

Desirèe …..ancora un po’ e vendeva anche le palline che stavano sull’albero di Natale del Centro. La sua esplosione di gioia alla vista del suo insegnante di sostegno era incontenibile. Vari insegnanti di sostegno sono venuti a trovare i nostri ragazzi come pure vari insegnanti curriculari. Quasi una classe del Pacinotti è venuta in sostegno ad una nostra volontaria (Iaia) e tutti sono stati rapiti dai nostri ragazzi.

Ma che dire? Sono meravigliosi nella loro ingenuità.

Un altro compleanno si è festeggiato, infatti Cristina ha compiuto 49 anni.

Piccolo dramma con Ilenia ….la sua maglietta non sono riuscita proprio a trovarla….Si dovrà accontentare di un’altra maglietta….chiedo venia.

Per i risultati ottenuti mi sento di ringraziare tutti tutti, ma soprattutto il Centro Commerciale Le Vele per averci dato ancora una volta l’opportunità di poter fare una raccolta fondi che finanzierà tanti nostri laboratori.

Un grande abbraccio a tutti quelli che hanno contribuito a far diventare oggi un giorno importante, non faccio i nomi……ma siamo una forza della natura e dicendolo non voglio essere per niente modesta.

Tutti per uno, uno per tutti.

Siamo Mondi Paralleli Sardegna…….siamo troppo forti!!

Associazione di Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 - 09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922

Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it

Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574